Il visual merchandising del punto vendita

Destinatari: Occupati, Aziende

Luogo: Nel 2017 saranno realizzati 3 corsi in sedi da definire

Destinatari: il corso è rivolto ad imprenditori e lavoratori dipendenti di aziende aderenti all’Ente Bilaterale del Terziario EBITERMO

Il visual merchandising è sicuramente una delle leve commerciali più importanti per vendere, per comunicare con il cliente e per costruire l’immagine aziendale. La vetrina racconta il negozio, le sue scelte, la sua mission, i suoi obiettivi, configurandosi come il biglietto da visita per eccellenza della propria realtà commerciale. L’obiettivo del corso è quello di implementare e aggiornare le conoscenze, le tendenze e gli strumenti del visual merchandising per allestire una vetrina che induca il potenziale cliente a fermarsi e ad entrare in negozio.

Programma

•Aree strategiche del punto vendita, analisi della propria attività e regole del layout espositivo.
•Il visual merchandising: impatto psicologico dei colori, regole di visibilità e regole espositive.
•Esercitazioni espositive – il mio punto vendita: come fare cosa.
•La vetrina: tipologie, finalità e linee guida – idee di scenografia.
•Pianificare l’attività del proprio punto vendita interno ed esterno, linee guida per la creazione di un volantino promozionale.

 

Categorie: Ente Bilaterale del Terziario