Retail Marketing e Store Management

Destinatari: Aperto a tutti

Luogo: Via Piave, 125 Modena

Il corso fornisce elementi concreti di supporto alle tematiche del retail marketing, partendo dal check up del punto vendita per definire un insieme di iniziative concrete e costruire un mix di attività di marketing e vendita tali da sviluppare al meglio la performance del punto vendita.

Il corso prepara all’applicazione delle iniziative per il successo del punto vendita fornendo tecniche e strumenti pratici che coprono tutti i temi chiave dell’attività.

Programma

  • Comprendere le leve motivazionali del cliente.
  • Individuare e ricercare i bisogni del cliente sul punto vendita.
  • Componenti hard e soft sul punto vendita.
  • Costruire la fiducia e l’orientamento al cliente: indagine per l’empatia.
  • La vendita emozionale.
  • Il visual merchandising.
  • Atmosfera del punto vendita.
  • La misurazione della performance sul punto vendita.

Attestato Rilasciato :Attestato di Frequenza

Categorie: Marketing e vendite