Accoglienza e bon ton per esercizi commerciali

Destinatari: Occupati, Aziende

Luogo: Iscom Formazione - Via Piave, 125 Modena

“Welcoming Experience – Il Bon Ton dell’Accoglienza”.

Corso in 2 Sessioni Modena, 16 e 23 Maggio 2019 (dalle ore 14 alle 18)

Relatore: Alessandro Lunati, Consulente di Galateo Aziendale, certificato Etiquette Italy e Responsabile Area Certificazione. Certificato nel 2009 da Etiquette Italy® come Consulente di Galateo Aziendale, in azienda ricopre dal 2013 il ruolo di gestione delle politiche dell’area formazione ed è il responsabile dell’area certificazione.

Ha maturato un’esperienza nel campo del marketing, delle vendite e della formazione aziendale per società italiane e estere. Da sempre attento alla buona accoglienza in ambito professionale, come consulente di Galateo Aziendale si pone ogni giorno l’obiettivo di elaborare per il cliente un’offerta “sartoriale”, personalizzata e sempre unica che spazia in tutti i campi dalla Business Etiquette. Da qualche anno inoltre si sta occupando di modernizzare alcuni percorsi, attivando le offerte formative anche on line sul mercato internazionale.

La pratica dell’Arte dell’Accoglienza presuppone la conoscenza e l’impiego di alcuni accorgimenti comportamentali, indispensabili per imprimere una buona impressione di sé e dell’attività professionale che si svolge quotidianamente, a contatto diretto con il pubblico e la clientela.

Educazione, cortesia e rispetto sono principi da osservare per chi desidera intrecciare rapporti di lavoro vantaggiosi e duraturi, ma anche per le aziende che vogliono acquisire gli strumenti più efficaci per la formazione del personale dipendente.

Il corso “Accoglienza e bon ton per esercizi commerciali”, ideato dalla fondatrice di Etiquette Italy Simona Artanidi, è rivolto agli operatori commerciali, alle attività e agli esercizi che sono a contatto con i turisti (negozi, ristoranti, tassisti, alberghi, B&B, uffici informazioni turistiche etc).

Obiettivi: migliorare l’accoglienza, il servizio, la welcoming experience, stabilire un rapporto di massima fiducia e fidelizzazione con il cliente, sviluppare l’immagine aziendale/professionale nel migliore dei modi, per valorizzare al meglio la propria attività e il proprio brand al fine di incrementare il fatturato.

Argomenti:

-L’IMPORTANZA DELLA PRIMA IMPRESSIONE

-BON TON E PRIMA IMPRESSIONE IN AMBITO PROFESSIONALE

-I 5 SENSI DELL’ACCOGLIENZA

– COMPORTAMENTO, EDUCAZIONE, E RISPETTO NEI CONFRONTI DEL CLIENTE

-PHONOGENIA: IL GALATEO DELL’IMMAGINE VOCALE

-ACCOGLIERE  E GESTIRE IL CLIENTE

-METODO “PRENDI IL B.U.S.”

-ACCOGLIERE IL CLIENTE STRANIERO

-POSTURA E LINGUAGGIO DEL CORPO

Destinatari:

il corso è rivolto agli operatori commerciali, alle attività e agli esercizi che sono in contatto con il pubblico ( negozi, ristoranti, tassisti, alberghi, B&B, uffici informazioni turistiche,…).

Categorie: Ente Bilaterale del Terziario