Corso Accoglienza e Bon Ton per negozi e attività commerciali

Destinatari: Occupati, Aziende

Luogo: Iscom Formazione - via Piave 125 - MODENA

Date del corso 20 e 27 Settembre 2018

Durata: 8 ore (14:30 – 18:30)

Relatore: Alessandro Lunati, Consulente di Business Etiquette Certificato Etiquette Italy.

Il corso è rivolto a titolari e dipendenti di esercizi commerciali, ma anche ad operatori del turismo, dell’hotellerie e del commercio al dettaglio, a studi medici e professionali e in generale ad ogni attività fondata su un corretto modo di porsi.

La pratica dell’arte dell’Accoglienza presuppone la conoscenza e l’impiego di alcuni accorgimenti comportamentali, indispensabili per imprimere una buona impressione di sé e dell’attività professionale che si svolge quotidianamente, a contatto diretto con il pubblico e la clientela. Educazione, cortesia e rispetto sono principi da osservare per chi desidera intrecciare rapporti di lavoro vantaggiosi e duraturi, ma anche per le aziende che vogliono acquisire gli strumenti più efficaci per la formazione del personale dipendente. Proprio per questo Iscom Modena in collaborazione con Etiquette Italy, la prima scuola italiana di Bon Ton Professionale e Business Etiquette fondata nel 2001 da Simona Artanidi, organizza un percorso formativo appositamente studiato per gli esercizi commerciali, le aziende dell’ospitalità e le imprese di servizi. Si tratta di un corso di alto livello, qualità e metodo. Si parte dalle basi semplici della Business Etiquette, del saper stare, saper ascoltare, saper rapportarsi con il cliente o con chi si ha davanti, arrivando alla conoscenza degli argomenti di base della buona educazione, del bon ton, della cortesia, della gentilezza. Durante il workshop (2 sessioni di 4 ore cadauna) avrai l’occasione di imparare tantissime tecniche e metodiche tra le quali:

  • Come fare una buona prima impressione e attirare il consenso del cliente
  • Perché le buone maniere e la business etiquette fanno guadagnare molto di più
  • Il Servizio a 5 Stelle
  • comportamento, educazione, cortesia e rispetto nei confronti del cliente
  • giusta accoglienza del cliente in negozio
  • come salutare il cliente con classe

foto-iscom2 foto-iscom Avrai l’occasione di conoscere e imparare l’infallibile SISTEMA B.U.S. ideato da Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy. image OBIETTIVI DEL PERCORSO FORMATIVO Migliorare l’accoglienza, stabilire un rapporto di fiducia con il cliente, sviluppare una ottima immagine aziendale/professionale, rendere più produttiva la propria attività.

 

INFO:  info@iscom-modena.it   | Tel. 059 – 7364350

Categorie: Marketing e vendite