E Commerce: trovare nuovi clienti con la vendita digitale

Destinatari: Occupati, Aziende

Luogo: Nel 2017 saranno realizzati 4 corsi in sedi da definire

Destinatari

Il corso è rivolto a lavoratori dipendenti ed imprenditori di aziende aderenti all’Ente Bilaterale di Confcommercio Ebitermo

Descrizione del corso.

L’obiettivo del corso è quello di condividere le più innovative strategie di marketing e comunicazione aziendali veicolate attraverso l’uso dei Social Media. Tali conoscenze vengono integrate con una descrizione approfondita delle più evolute piattaforme di social networking necessarie a generare benefici all’azienda e al suo target group di riferimento, in termini di posizionamento, brand awareness, marketing engagement. Il corso consente altresì di comprendere le logiche delle azioni di marketing e dell’e-commerce, necessarie al fine di promuovere la vendita di prodotti e servizi on line.

Programma

•Definizione e tipologie di E-Commerce
•Strategie e trend dell’e-commerce
•La crescita del mobile commerce
•Struttura organizzativa:
Logistica; Metodi di pagamento;
•Come sviluppare un e-commerce:
Piattaforma CMS
•Gestione di un sito e Web design:
Usabilità e Accessibilità; Coinvolgere; La grafica; Tecnologia e creatività
•Ottimizzazione dei siti:
Home page; Catalogo prodotti e Pagina dettaglio prodotti; Sistemi di pagamento on line;
Sconti e promozioni; Spese di spedizione; Landing page;
•Principi di WebMarketing:
Una strategia e una visione di insieme; Web Analytics; SEO (Search Engine Optimization) e
Strategie di ottimizzazione; Come gli utenti interrogano i motori; I contenuti; Parole chiave;
Come funzionano i motori di ricerca
• Promozione:
Impiego dei social media e integrazione con l’e-commerce; Email Marketing
• Le migliori tecniche per fotografare per l’ecommerce
• Strumenti online gratuiti per la gestione delle fotografie

 
Categorie: Ente Bilaterale del Terziario