Corso Avanzato di Business English – Lezioni Online

Destinatari: Aperto a tutti

Luogo: Lezioni online

OBIETTIVI

Il corso è rivolto a studenti con un livello avanzato di Inglese che desiderano mettere in pratica ed aumentare le proprie competenze, lavorando sulle proprie capacità di ascolto, lettura, comunicazione e scrittura. Si tratta di un corso di Business English, le nostre lezioni comunicative si baseranno su possibili situazioni lavorative. Al termine del corso, gli studenti avranno acquisito maggior sicurezza e potranno gestire comunicazioni in qualsiasi ambito sia lavorativo che personale. Toccheremo diversi aspetti della normale vita lavorativa simulando anche comunicazioni telefoniche e via mail.

CONTENUTI DELLE LEZIONI

1.Il primo blocco verrà suddiviso in due parti. La prima verrà dedicate alla small talk: come conversare del più e del meno in un ambito professionale, per esempio durante un evento organizzato dalla vostra azienda. La seconda parte sarà dedicata alla “Motivation”: tutti i possibili metodi di motivazione del personale.

2.On schedule: in questo blocco ci dedicheremo alla gestione dei progetti, dal budget alle tempistiche più o meno realistiche. Come ci confrontiamo con i nostri colleghi? Come chiediamo e diamo aggiornamenti relativi ad un progetto, come diamo suggerimenti e come rispondiamo ad essi.

3.Customer service: come gestiamo il rapporto con i nostri clienti? Come li rassicuriamo in caso di problemi? Come ci comportiamo nel caso ci siano delle difficoltà? Come esprimiamo empatia sia telefonicamente che via mail.

4.Making decisions: questo blocco sarà dedicato alla gestione dei meeting. Come arriviamo a prendere una decisione comune? Lavoreremo sulle decisioni istintive e su quelle più razionali, sulla necessità di prendere tutte le possibilità in considerazione… il tutto simulando una riunione che avrà come focus l’ampiamento di un’azienda.

5.Outsourcing: in questo blocco molto interessante, analizzeremo le comunicazioni tra aziende e collaboratori offshore. Parleremo di possibili difficoltà di comunicazione (telematiche e non), delle possibili differenze nelle leggi e nei regolamenti.

6.Communications: questo blocco sarà dedicato interamente alle telecomunicazioni. Come gestire le conferenze e gli eventuali problemi che possono derivare da questo tipo di interazione.

7.Facts and figures: parleremo di numeri e di trends. Come scambiarsi informazioni specifiche, come discutere le novità.

8.Culture: le ultime due ore saranno dedicate alle differenze culturali ed alle problematiche che possono insorgere quando comunichiamo con clienti, fornitori e colleghi provenienti da paesi e culture diverse.

CALENDARIO DELLE LEZIONI
13/05/20 9.00-11.00
14/05/20 9.00-11.00
15/05/20 9.00-11.00
18/05/20 9.00-11.00
19/05/20 9.00-11.00
20/05/20 9.00-11.00
21/05/20 9.00-11.00
22/05/20 9.00-11.00

INFORMAZIONI GENERALI

Le lezioni verranno effettuate, in modalità webinar live, quindi con la presenza in tempo reale del docente, tramite il servizio di videoconferenza Microsoft Teams.

Ai partecipanti non verrà richiesta l’installazione di alcun software nel proprio PC e, per accedere alle aule virtuali dei corsi, sarà sufficiente:

  • possedere microfono per PC ed, eventualmente, una webcam (non obbligatoria ma consigliabile);
  • fornire il proprio indirizzo email;
  • cuffie per cellulare/PC con microfono (non necessarie ma consigliate).

Contestualmente alla partenza dei corsi, forniremo ai partecipanti un vademecum indicante l’elenco di regole comportamentali per approcciarsi nella maniera migliore alle lezioni e consentirne la più efficacie fruizione.

Alla fine dei corsi, ai partecipanti, verrà rilasciato un Attestato di Frequenza prodotto da Iscom Formazione Modena, in qualità di Ente accreditato presso la Regione Emilia Romagna.

Categorie: Corsi Online