Corso Base di General English – Lezioni Online

Destinatari: Aperto a tutti

Luogo: Lezioni online

OBIETTIVI

Il corso  permetterà  di acquisire le basi della lingua inglese, fornendo gli strumenti necessari a sostenere conversazioni semplici in ambito familiare. Al termine, gli studenti saranno in grado di presentarsi, parlare della propria famiglia e delle proprie passioni, descrivere la propria abitazione o dare semplici indicazioni stradali  o parlare della propria daily routine. Potranno, inoltre, esprimere preferenze, ordinare al ristorante o offrire qualcosa a qualcuno.

CONTENUTI DELLE LEZIONI

1.Come presentarsi e come presentare una terza persona. Descrivere l’aspetto fisico e la personalità di qualcuno. Come parlare della propria famiglia.

2.Aggettivi dimostrativi (this, these, that, those) per identificare gli oggetti, aggettivi possessivi e genitivo sassone. In questa lezione impareremo a parlare di oggetti di uso comune (cosa metteresti in valigia?).

3.Parlare delle nostre passioni e dei nostri hobbies. Impareremo ad utilizzare il present simple insieme agli avverbi di frequenza per parlare delle cose che amiamo fare.

4.Come leggere l’orologio e come parlare della nostra daily routine.

5.Fare richieste: ordinare qualcosa da mangiare, come comprare un biglietto per un treno o per il cinema, come chiedere informazioni riguardo agli orari.

6.La nostra casa: quali stanze ci sono nella nostra casa? Cosa possiamo fare in ciascuna stanza e come possiamo descriverla?

7.La nostra città: parleremo dei diversi luoghi presenti in qualsiasi città, introdurremo l’utilizzo di “can” per parlare di una possibilità. Impareremo come chiedere e come dare indicazioni stradali utilizzando le relative preposizioni.

8.L’ultimo blocco sarà dedicato ad un ripasso generale di tutto ciò che gli studenti avranno appreso durante il corso. Ci concentreremo in particolare sul linguaggio funzionale. Con giochi di ruolo ed attività comunicative, consolideremo quanto imparato insieme.

CALENDARIO DELLE LEZIONI
29/04/20 9.00-11.00
30/04/20 9.00-11.00
04/05/20 9.00-11.00
05/05/20 9.00-11.00
06/05/20 9.00-11.00
07/05/20 9.00-11.00
08/05/20 9.00-11.00
11/05/20 9.00-11.00

INFORMAZIONI GENERALI

Le lezioni verranno effettuate, in modalità webinar live, quindi con la presenza in tempo reale del docente, tramite il servizio di videoconferenza Microsoft Teams.

Ai partecipanti non verrà richiesta l’installazione di alcun software nel proprio PC e, per accedere alle aule virtuali dei corsi, sarà sufficiente:

  • possedere microfono per PC ed, eventualmente, una webcam (non obbligatoria ma consigliabile);
  • fornire il proprio indirizzo email;
  • cuffie per cellulare/PC con microfono (non necessarie ma consigliate).

Contestualmente alla partenza dei corsi, forniremo ai partecipanti un vademecum indicante l’elenco di regole comportamentali per approcciarsi nella maniera migliore alle lezioni e consentirne la più efficacie fruizione.

Alla fine dei corsi, ai partecipanti, verrà rilasciato un Attestato di Frequenza prodotto da Iscom Formazione Modena, in qualità di Ente accreditato presso la Regione Emilia Romagna.

Categorie: