Obiettivo del corso
L’obiettivo del corso è fornire le conoscenze e le competenze professionali necessarie per accedere all’esame abilitante all’esercizio della professione di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio.
Percorsi formativi
Sono previsti 3 tipi di percorsi (A-B-C) la cui frequenza è subordinata al livello di esperienza maturata nel settore e sui titoli di studi in possesso:
PERCORSO A (50 ore) -1 anno di esperienza lavorativa nel settore turistico (tour operator o agenzie viaggio) -Diploma di laurea attinente o master post-laurea conseguito in materia attinente il settore turistico.
PERCORSO B (80 ore) -1 anno di esperienza lavorativa documentata presso agenzie viaggi; -Diploma di scuola media superiore attinente il settore turistico, oppure diploma di laurea non attinente il settore turistico
PERCORSO C (100 ore) -2 anni di esperienza lavorativa documentata presso agenzie viaggi; -Diploma di scuola media superiore non attinente oppure certificato di qualificazione professionale attinente l’area turistica.
Verifica delle conoscenze linguistiche
I candidati dovranno dimostrare, anche mediante autocertificazione, la competenza linguistica Inglese al livello B1 e della seconda lingua a livello A2. Il livello linguistico sarà accertato attraverso una valutazione fatta al momento dell’accesso del percorso formativo.
Durata e Frequenza
– Inizio corso 21 gennaio 2021
– Termine iscrizioni 20 gennaio 2020
50/80/100 ore. Per accedere all’esame finale è necessario frequentare il 90% delle ore di lezione. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle 18,30 alle 22,30.
Programma del corso
-Legislazione di settore
-Gestione d’impresa e organizzazione
-Informatica gestionale
-Socio-economia e marketing
-Comunicazione e problem solving
Attestato finale
Al termine del corso e al superamento dell’esame finale sarà possibile conseguire l’abilitazione di Direttore Tecnico di agenzie di viaggio
Coordinatore del corso
Dott. Flavio Capizzi
Tel. 059/7364356