Corso di abilitazione per Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio

Destinatari: Occupati, In cerca di occupazione

Luogo: Videoconferenza

Obiettivo del corso

L’obiettivo del corso è fornire le conoscenze e le competenze professionali  necessarie per accedere all’esame abilitante all’esercizio della professione di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio.

Percorsi formativi

Sono previsti 3 tipi di percorsi (A-B-C) la cui frequenza è subordinata al livello di esperienza maturata nel settore e sui titoli di studi in possesso:

PERCORSO A (50 ore) -1 anno di esperienza lavorativa nel settore turistico (tour operator o agenzie viaggio) -Diploma di laurea attinente o master post-laurea conseguito in materia attinente il settore turistico.

PERCORSO B (80 ore) -1 anno di esperienza lavorativa documentata presso agenzie viaggi; -Diploma di scuola media superiore attinente il settore turistico, oppure diploma di laurea non attinente il settore turistico

PERCORSO C (100 ore) -2 anni di esperienza lavorativa documentata presso agenzie viaggi; -Diploma di scuola media superiore non attinente oppure certificato di qualificazione professionale attinente l’area turistica.

Verifica delle conoscenze linguistiche

I candidati dovranno dimostrare, anche mediante autocertificazione, la competenza linguistica Inglese al livello B1 e della seconda lingua a livello A2. Il livello linguistico sarà accertato attraverso una valutazione fatta al momento dell’accesso del percorso formativo.

Durata e Frequenza

– Inizio corso 22 ottobre 2020
– Termine iscrizioni 21 ottobre 2020

50/80/100 ore. Per accedere all’esame finale è necessario frequentare il 90% delle ore di lezione. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle 18,30 alle 22,30.

Programma del corso

-Legislazione di settore       

-Gestione d’impresa e organizzazione

-Informatica gestionale        

-Socio-economia e marketing

-Comunicazione e problem solving

Attestato finale

Al termine del corso e al superamento dell’esame finale sarà possibile conseguire l’abilitazione di Direttore Tecnico di agenzie di viaggio

Coordinatore del corso

Dott. Flavio Capizzi

Tel. 059/7364356

Categorie: Corsi abilitanti, Turismo e ristorazione