Corso Intermedio di Business English – Lezioni Online

Destinatari: Aperto a tutti

Luogo: Lezioni online

OBIETTIVI

Il corso si rivolge a persone in possesso di un livello intermedio di Inglese che desiderano migliorare le  proprie capacità di ascolto, lettura, comunicazione e scrittura. Il focus è sul Business English e le lezioni simuleranno possibili situazioni lavorative. Al termine del corso, gli studenti avranno acquisito maggior sicurezza e potranno gestire comunicazioni in ambito sia lavorativo che personale. Toccheremo diversi aspetti della normale vita lavorativa imparando anche a gestire comunicazioni telefoniche e via mail.

CONTENUTI DELLE LEZIONI

1.Describing work : come presentarsi parlando anche del proprio lavoro. Come parlare di ciò che facciamo e di ciò che stiamo facendo in questo momento. Funzioni necessarie a mostrare interesse, a chiedere ulteriori informazioni, a fare networking e scambiarsi contatti.

2.Projects and meetings: come gestire una riunione (faremo riferimento anche alle teleconferenze), come dare aggiornamenti relativi ad un progetto e come dare un feedback. Parleremo anche di come delegare.

3.Customer service: Come comunicare con il cliente. Proporre incontri o modificare appuntamenti, chiedere scusa e proporre soluzioni.

4.Business travel: Come organizzare e gestire i viaggi di lavoro, come comportarsi con i nostri colleghi o con i nostri clienti in un altro paese. Come parlare dei nostri viaggi di lavoro e come organizzarli. Come accogliere i visitatori.

5.Online security: in questo blocco affronteremo un tema molto attuale, ovvero lo smart-working. Parleremo di teleconferencing e della sicurezza online. Impareremo come esprimere obblighi e divieti, come spiegarci dando la giusta sequenza agli eventi e come gestire eventuali problemi di comunicazione.

6.Finance and money: Come parlare di finanziamenti ed investimenti, analizzeremo l’uso del futuro per parlare di previsioni, analizzeremo il linguaggio necessario per preparare ed esporre una presentazione.

7.Logistic and supply chains: questo blocco sarà dedicato al linguaggio necessario per fare ordini e per gestirli. Parleremo di logistica e di fornitori, analizzeremo il linguaggio necessario a fare richieste dirette sia telefonicamente che per mail.

8.Decision making: in questa lezione andremo ad utilizzare il periodo ipotetico per parlare delle possibili conseguenze delle nostre decisioni in campo lavorativo. Impareremo come negoziare tenendo conto delle possibili prospettive future.

CALENDARIO DELLE LEZIONI
06/05/20 14.00-16.00
07/05/20 14.00-16.00
08/05/20 14.00-16.00
11/05/20 14.00-16.00
12/05/20 14.00-16.00
13/05/20 14.00-16.00
14/05/20 14.00-16.00
15/05/20 14.00-16.00

INFORMAZIONI GENERALI

Le lezioni verranno effettuate, in modalità webinar live, quindi con la presenza in tempo reale del docente, tramite il servizio di videoconferenza Microsoft Teams.

Ai partecipanti non verrà richiesta l’installazione di alcun software nel proprio PC e, per accedere alle aule virtuali dei corsi, sarà sufficiente:

  • possedere microfono per PC ed, eventualmente, una webcam (non obbligatoria ma consigliabile);
  • fornire il proprio indirizzo email;
  • cuffie per cellulare/PC con microfono (non necessarie ma consigliate).

Contestualmente alla partenza dei corsi, forniremo ai partecipanti un vademecum indicante l’elenco di regole comportamentali per approcciarsi nella maniera migliore alle lezioni e consentirne la più efficacie fruizione.

Alla fine dei corsi, ai partecipanti, verrà rilasciato un Attestato di Frequenza prodotto da Iscom Formazione Modena, in qualità di Ente accreditato presso la Regione Emilia Romagna.

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