È la prima volta che accedo in questa struttura in occasione del corso di rinnovo del cqc.
Ovviamente ho accesso alla sala riunione del piano terra e devo dire che è ampia, bene attrezzata e confortevole.
Al pino terra c'è una saletta con macchinetta del caffè e macchinetta dell'acqua, quindi nelle varie pause è assicurato un piccolo ristoro.
Come ogni struttura che si rispetti c'è un custode, la struttura e servita da parcheggi, aime a pagamento, e per chi viene da Modena è raggiungibile anche a piedi o con bici.
Comunicare con i social media: Elementi di Marketing e Orientamento al Cliente
RIF. PA 2021-15659/RER Pr.6 ed 2 DGR 962/2021 del 21/06/2021
DESTINATARI:
Requisiti formali:
– avere assolto l’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione;
– essere residenti o domiciliati in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività;
Requisiti sostanziali:
– buona capacità di espressione e comprensione della lingua italiana (livello A2), nel caso di candidati stranieri;
– conoscenze e competenze di livello base nella produzione ed erogazione del servizio e gestione del cliente.
ALCUNI DEI CONTENUTI TRATTATI IN AULA:
Orientamento al cliente
- il cliente interno ed il cliente esterno
- analisi dei bisogni del cliente
- fidelizzare il cliente
- migliorare i punti di contatto con il cliente
- efficientare il lavoro per migliorare la soddisfazione del cliente
- gestione della fase di reclamo
Elementi di marketing
- creare valore
- individuare i target ed i bisogni
- valorizzare il prodotto ed il servizio
- marketing off line e marketing on line
- valorizzare il preventivo come elemento di marketing