È la prima volta che accedo in questa struttura in occasione del corso di rinnovo del cqc.
Ovviamente ho accesso alla sala riunione del piano terra e devo dire che è ampia, bene attrezzata e confortevole.
Al pino terra c'è una saletta con macchinetta del caffè e macchinetta dell'acqua, quindi nelle varie pause è assicurato un piccolo ristoro.
Come ogni struttura che si rispetti c'è un custode, la struttura e servita da parcheggi, aime a pagamento, e per chi viene da Modena è raggiungibile anche a piedi o con bici.
OPERATORE DELLA PASTICCERIA : PROFESSIONE PASTICCERE!
PROFILO PROFESSIONALE
L'operatore della produzione di pasticceria è in grado di progettare e realizzare ricette tradizionali ed innovative di pasticceria e gelateria,utilizzando metodologie e tecnologie specifiche di lavorazione,lievitazione e cottura dei prodotti dolciari e valorizzandone la presentazione con modalità creative.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a coloro che vogliono intraprendere la professione di pasticcere anche ,senza esperienza nel settore . L’accesso al corso è consentito ad un numero massimo di 11 partecipanti per garantire il pieno coinvolgimento di tutti gli allievi nelle fasi operative delle lezioni.
SVOLGIMENTO DEL CORSO.
Il corso si svolgerà in orario diurno e avrà una durata complessiva di 200 ore (120 ore di aula e laboratorio oltre a uno stage facoltativo di 80 ore effettuato presso laboratori e pasticcerie associate a Confcommercio che permetteranno agli allievi di accrescere e integrare le conoscenze acquisite in aula ed essere introdotti direttamente nel mondo del lavoro)
ATTESTATO RILASCIATO
Al termine del progetto previo superamento delle prove previste sarà rilasciato un Attestato di partecipazione
DOCENTI: LUCA BALBONI ,STEFANO CICCARELLI
GIORNATE E ORARI: martedì e mercoledì, dalle 14.00 alle 19.00