È la prima volta che accedo in questa struttura in occasione del corso di rinnovo del cqc.
Ovviamente ho accesso alla sala riunione del piano terra e devo dire che è ampia, bene attrezzata e confortevole.
Al pino terra c'è una saletta con macchinetta del caffè e macchinetta dell'acqua, quindi nelle varie pause è assicurato un piccolo ristoro.
Come ogni struttura che si rispetti c'è un custode, la struttura e servita da parcheggi, aime a pagamento, e per chi viene da Modena è raggiungibile anche a piedi o con bici.
Dall’alfabetizzazione su informazioni e dati alla creazione di contenuti digitali.
Attorno a queste tematiche ruotano i corsi di formazione gratuiti, finanziati con risorse del Fondo Sociale Europeo realizzati da Iscom e che hanno l'obiettivo di rafforzare e incrementare le opportunità di formazione permanente, attraverso percorsi capaci di accrescere le competenze digitali delle donne. Le opportunità saranno fruibili anche da remoto, per favorire la piena partecipazione alle persone.
Si tratta, in sintesi, di opportunità formative di breve durata che contengono la costruzione per ciascun utente di un proprio percorso personalizzato in funzione delle competenze pregresse. I progetti saranno strutturati avendo a riferimento il Digital competence framework for citizens (DigComp 2.2) che definisce 4 aree chiave della competenza digitale: alfabetizzazione su informazioni e dati; comunicazione e collaborazione; creazione di contenuti digitali; sicurezza; risoluzione di problemi.
Consulta la pagina dei corsi in partenza per iscriverti:
Corsi di Formazione digitale per donne finanziati dal Fondo Sociale Europeo
Per Informazioni
Francesca Barbolini - francesca.barbolini@iscom-modena.it tel.059-7364350
Michela Bertini - michela.bertini@iscom-modena.it tel.059-7364350